Notizie Strane

QUI PUOI TROVARE LE NOTIZIE PIÙ STRANE E INTERESSANTI DEL WEB





“Weekend con il morto”: porta l’amico deceduto in uno strip club

Un uomo è accusato di avere girato un intera serata con un amico deceduto in macchina, portandolo in alcuni bar e in uno strip club, prelevando anche del denaro dalla carta bancomat del trapassato.
Inizialmente si era diffusa la spiegazione che l’uomo, il 43enne Robert Young, volesse in questo moro onorare un ultima volta l’amicizia con il coetaneo Jeffrey Jarrett, che l’autopsia ha rivelato essere morto per un mix letale di alcol e droga.
Successivamente, sembra anche su suggerimento del suo legale, Young ha cambiato la sua versione, giustificandosi sostenendo che non pensava che Jarrett fosse morto, ma solo svenuto o addormentato, e lo avrebbe portato in giro perché pensava si sarebbe ripreso da un momento all’altro.






Fanno sesso in terrazzo, si rompe la ringhiera: lei vola ma si salva



Una coppia in vacanza a Tenerife stava facendo sesso su un terrazzino della tromba delle scale dell’albergo dove erano ospiti, quando la donna è volata nel vuoto. Non è chiaro se ciò sia avvenuto per un cedimento del parapetto oppure per una mossa azzardata della coppia.
Fortunatamente, la donna è rimasta agganciata con un piede alla ringhiera delle scale, circa un piano sotto. Se la tragedia era stata evitata, l’imbarazzo stava appena iniziando, dato che il marito ha dovuto chiamare i soccorsi per liberare la moglie incastrata, che penzolava nuda e a testa in giù all’esterno delle scale.
L’intervento di soccorso è stato piuttosto complesso, ed ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco oltre che dell’ambulanza. La donna se l’è però cavata con una caviglia rotta, per la quale è stata ricoverata in ospedale. Colmo della sfortuna, l’ambulanza alla ripartenza ha rotto la sirena, ed ha dovuto chiamare una pattuglia della polizia per essere scortata, come prevedono le procedure in questi casi. Per l’imbarazzo della coppia, che già pensava fosse coinvolta troppa gente nella loro “avventura”.





Esce di prigione, rapina una banca mezz’ora dopo



Il lupo perde il pelo ma non il vizio? Quel che certo è che il sistema penitenziario non sempre sembra riuscire a “correggere” i comportamenti dei detenuti. Adam Ashe aveva appena finito di scontare una condanna a due anni (aveva tentato di appiccare un incendio ad un ufficio postale, lui si era difeso sostenendo che era un gesto di protesta contro le guerre in Iraq e Afghanistan), e stava tornando a casa con l’autobus.
A casa però Ashe non ci è mai arrivato, perché ha pensato bene di fare una tappa intermedia, appena sceso dall’autobus. L’uomo infatti è entrato in una banca, e ha tentato di rapinarla. Ashe aveva convinto i cassieri che era armato, e si è fatto consegnare i soldi nelle casse.
Solo che Ashe non si era accorto che poco fuori dalla banca c’era un’auto della polizia: quando l’agente Farley si è reso conto di cosa stava accadendo, è subito entrato in azione, bloccando Ashe e arrestandolo. La sua libertà non è durata neppure due ore.





5 cose sul sesso… che probabilmente non sapete



Il sesso è sempre qualcosa di eccitante, affascinante… e misterioso. Ci sono sempre fatti piuttosto particolari che non tutti conoscono. Ecco cinque cose sul sesso che probabilmente non sapete.
La genetica influenza l’età a cui si perde la verginità. Certo, i fattori psicologici e culturali hanno un peso estremamente rilevante, ma secondo Nancy Seagal, ricercatrice nella facoltà di psicologia della California State University, ci sono fattori ereditari che giocano un peso rilevante. Una ricerca su gemelli separati alla nascita ha infatti mostrato come i gemelli, nonostante siano vissuti in ambienti familiari e culturali diversi, tendono a perdere la verginità all’incirca alla stessa età.
Il clitoride è un organo interno. Se fino a non molti anni fa erano in molti a non conoscere bene l’esistenza del clitoride, adesso sono in molti a non sapere che in realtà quella che si vede è solo la punta dell’iceberg. Il clitoride in realtà è collocato all’interno delle pelvi, e arriva ad abbracciare la vagina. Solo nel 2009 è stata ottenuta una scansione tridimensionale completa dell’organo.
Lo sperma è ricco di nutrienti. Lo sperma contiene la stessa quantità di proteine presenti nell’albume di un uovo, con l’aggiunta di vitamina C, calcio, magnesio, potassio, vitamina B12 e zinco, e antiossidanti.
Fare sesso è la migliore cura di bellezza per le donne. Il sesso può essere molto più efficace di una seduta in un salone di bellezza: quando una donna fa sesso, infatti, i suoi livelli di estrogeni raddoppiano, rendendo tra le altre cose la pelle più morbida e lucente, ed inoltre la circolazione sanguigna periferica, anche in questo caso con un beneficio per la salute della pelle.
La pillola può cambiare i gusti delle donne in fatto di uomini. Secondo alcuni ricercatori, la pillola può avere come effetto collaterale che la donna perda interesse nel suo partner, perché possono cambiare i suoi gusti in fatto di uomini. Nonostante il fatto che le donne che assumono contraccettivi orali avrebbero relazioni più lunghe, sarebbero anche meno soddisfatte delle loro vita sessuale. L’effetto sarebbe dovuto all’effetto che la pillola sugli ormoni in circolazione nel cervello.






Arriva il pneumatico “inforabile”



La Bridgestone ha presentato qualche settimana fa un prototipo di pneumatico che permetterebbe di dire addio alle forature, che costituiscono un pericolo non solo nel caso di di “esplosioni” del pneumatico ad alta velocità, ma anche nel caso di sgonfiamento graduale del pneumatico.
L’idea alla base è molto semplice: togliere l’aria, così che un eventuale foratura non abbia nessun effetto sulla stabilità della ruota – anzi, non essendovi aria l’invenzione non potrebbe nemmeno essere chiamata “pneumatico”. A consentire di raggiungere il risultato è il design della gomma, costituita da un serie di “raggi” opportunamente formati e sovrapposti, che vanno a sostituire le funzioni (in primo luogo quella ammortizzatrice) dell’aria.
Un altro vantaggio del non utilizzo dell’aria è che non è necessario controllare la pressione delle gomme, un’operazione importante per la sicurezza ma che in realtà pochi compiono con la dovuta regolarità. Inoltre, il che non guasta, sembra che per la produzione possano essere usate mescole di gomma riciclata, riducendo l’impatto ambientale rispetto ai pneumatici tradizionali.
La gomma “non pneumatica” è in una fase iniziale di sviluppo, ma i dirigenti della Bridgestone sono ottimisti e contano di riuscire a portare il prodotto sul mercato entro pochi anni.





Ricerca scientifica studia l’effetto sull’aggressività delle barzellette “sporche”



Quarantotto studenti maschi hanno partecipato ad un esperimento finalizzato a verificare l’ipotesi che le barzellette “sporche” ridurrebbero il livello di aggressività.
Per l’esperimento, i soggetti sono stati prima “irritati” da un altro partecipante all’esperimento, poi sottoposti ad uno stimolo, che poteva essere neutro, non umoristico, oppure umoristico a base sessuale. Successivamente, al soggetto veniva consentito di “vendicarsi” contro l’aggressore, con la possibilità di sottoporlo ad una scarica elettrica.
L’esperimento ha effettivamente confermato che le barzellette sporche riducono l’aggressività (le scariche elettriche verso l’aggressore erano più brevi), ma non tutte: l’effetto si ha solamente con quelle di maggior “cattivo gusto”.





Falsario imbranato sbaglia presidente sulla banconota da 100 dollari

James Rhyne, di Memphis, Tennessee, si è guadagnato gli onori della cronaca come uno dei falsari più imbranati al mondo. Anche se sicuramente bisogna riconoscere che Rhyne è un “artista” con un certo talento, probabilmente era da un bel po’ che non vedeva biglietti di grosso taglio: forse è stato proprio questo a spingerlo a tentare la strada del falsario.
Ma andiamo con ordine. Rhyne aveva appena finito di mangiare in un ristorante, e al momento di pagare il conto ha tirato fuori dal portafoglio una banconota da 100 dollari, che ha dato alla cassiera. La cassiera ha guardato la banconota, con una certa perplessità, chiedendo conferma che Rhyne volesse pagare proprio con quella moneta. Quando Rhyne ha insistito, una guardia di sicurezza del ristorante è intervenuta ed ha trattenuto l’uomo fino all’arrivo della polizia.
Infatti, la banconota da 100 dollari che Rhyne voleva usare per pagare aveva rappresentato il Presidente Lincoln, anziché il Presidente Benjamin Franklin. Per quanto per il resto la banconota per il resto apparisse originale, il clamoroso errore la rendeva un evidente falso.
Lincoln appare sulle banconote da 5 dollari, non è chiaro come mai Rhyne, che sembra abbia realizzato la banconota oltre che spenderla, abbia potuto fare un così clamoroso errore.




Fa causa all’ex per un tatuaggio “di merda”



Qualche settimana fa è diventata “famosa” suo malgrado una ragazza che avrebbe subito una clamorosa vendetta dall’ex. Infatti, Rossie Brovent, di Dayton, Ohio,aveva deciso di farsi tatuare dal fidanzato Ryan Fitzjerald (che, appunto, sarebbe un tatuatore) una scena della trilogia di Narnia.
Fatto sta che poco prima di effettuare il tatuaggio, il giovane ha scoperto che la giovane lo tradiva da tempo con il migliore amico, ed ha deciso di “reinterpretare” la scena, tatuando sulla schiena una cacca gigante, con tanto di mosche che le volano attorno.
La ragazza ci avrebbe messo un po’ a scoprire che il tatuaggio non era quello che voleva lei, ed è rimasta scioccata quando ha visto quel che le aveva disegnato il ragazzo. Quando ha chiesto spiegazioni, il fidanzato le ha detto che sapeva dei suoi tradimenti continuati e la ha invitata a non farsi più vedere.
La ragazza ha però considerato eccessiva la vendetta del fidanzato, e gli ha fatto causa chiedendo 60.000 dollari di danni per il tatuaggio subìto.
Ora però c’è chi solleva qualche dubbio sulla storia, per via di alcune incongruenze: innanzi tutto, sembra che nessuno sia riuscito a rintracciare la ragazza, e che il nome del fidanzato non corrisponda a nessun tatuatore autorizzato nell’area di Dayton. Inoltre, nel tribunale della contea non risulta documentazione relativa alla causa, dove peraltro la richiesta di risarcimento appare relativamente modesta, per gli standard americani: considerata la volontarietà del danno, la ragazza secondo qualcuno avrebbe potuto chiedere un risarcimento ben più elevato.

Le donne europee guadagnano in media il 17% in meno degli uomini


La Commissione Europea ha lanciato una campagna per colmare il divario nelle retribuzioni tra uomini e donne. I motivi (o meglio, le scuse) sono diversi e partono da una sottovalutazione delle capacità femminili e da una scarsa fiducia nell’affidabilità delle donne.
La media europea è di una differenza di retribuzione, a parità di ruolo, di ben il 17%. L’Italia è relativamente “virtuosa”, posizionandosi come uno dei Paesi dove il divario è minore, pari al 5,5%, ma ci sono Paesi, come la Repubblica Ceca, dove il divario arriva al 25,9%. Anche paesi come Austria, Germania e Finlandia hanno un divario superiore al 20%.




Tenta di fingersi un agente di polizia… usando una tessera sconto come distintivo


Il 22enne Adan Juarez Ramirez aveva sempre desiderato essere un poliziotto. Ma il suo desiderio non si realizzerà. Anzi, rischia di portarlo in prigione.
Una coppia di Grapevine, Texas, stava tranquillamente viaggiando in auto quando l’auto dietro di loro ha acceso i lampeggianti e ha loro “sfanalato” facendo cenno di fermarsi. I due stavano per accostare, pensando ad un normale controllo, quando guardando negli specchietti hanno notato qualcosa di strano. Innanzi tutto non era un’auto, ma un furgone, e non aveva nessun insegna della polizia.
I due si sono preoccupati, sospettando che fosse qualcuno che stesse fingendosi la polizia, magari per derubarli. Prima di fermarsi, perciò, hanno deciso di chiamare la polizia, chiedendo conferma dell’identità del furgone che li stava seguendo. Gli agenti sono caduti dalle nuvole, ed hanno confermato loro che non c’era nessun furgone in dotazione alla polizia della contea, e un rapido controllo radio ha confermato che non c’era nessun agente che stesse fermando un auto in quel momento, ed hanno quindi invitato la coppia a non fermarsi.
Una pattuglia di (veri) agenti è stata inviata sul posto, che ha intercettato il furgone e lo ha bloccato. Gli agenti hanno trovato alla guida Adan Juarez Ramirez, e gli hanno trovato in auto anche un distintivo fatto in casa, in maniera decisamente grezza, fatto da una tessera sconto della catena di ristoranti Chiptole, di cui campeggiava ancora il marchio in bella vista. “Nessuno si sarebbe fatto ingannare da quel distintivo”, hanno commentato gli agenti.
Ramirez ha ammesso le sue colpe, giustificandosi sostenendo di essere sempre stato infatuato della polizia.





Donna americana ha un figlio il 29 di febbraio. Per la terza volta.


Una donna americana, Louise Estes, ha raggiunto un insolito record: la figlia Jade è infatti nata il 29 febbraio 2012. Fin qui nulla di strano, se non che la donna aveva già avuto due figli, Remington, nato il 29 febbraio 2008, e Xavier, nato il 29 febbraio 2004.
La nascita del figlio maggiore il 29 di febbraio è stata un caso, raccontano la donna e il marito David, ma ammettono che con i figli successivi la cosa è stata “premeditata”. La donna e il marito hanno iniziato a programmare questa ultima gravidanza già a fine del 2010. Sembrava però che il record fosse destinato ad essere mancato, perché i dottori avevano previsto il parto per il 24 febbraio.
Ma la data prevista per il parto è stata superata (un fatto relativamente comune, in assenza di intervento medico), e i dottori hanno indotto le contrazioni solo quando è arrivato il 29 febbraio, consentendo alla donna di conquistare il curioso record.
La nascita di tre fratelli il 29 febbraio però non è un caso assolutamente unico: c’è stato un precedente in Norvegia, con tre fratelli nati il 29 febbraio 1960, 1964 e 1968. Ma la Estes potrebbe pensare di fare un quarto tentativo nel 2016, anche se per ora lei e il marito dicono di non volere altri figli.







Ruba un milione di viti al datore di lavoro


Un famoso detto dice “il troppo stroppia”, ma sembra che siano in molti a dimenticarsene, e a finire con l’esagerare, dimenticando che in certe cose è meglio tenere un “basso profilo”.
Un tedesco è stato arrestato per avere rubato oltre un milione di viti dall’impresa dove lavorava. L’“impresa” è stata possibile perché la ditta produceva appunto viti, e l’uomo ne avrebbe prelevate tra le 2.000 e le 7.000 ogni notte per oltre due anni, rivendendole poi su eBay.
Le sue vendite così frequenti hanno destato però dei sospetti, anche perché il prezzo era decisamente inferiore al normale prezzo di vendita delle viti, e le polizia ha iniziato ad indagare, scoprendo così i furti dell’uomo, che è stato così arrestato.







L’orientamento politico? Dipende dalla capacità il cervello di gestire le dissonanze cognitive.


Secondo una ricerca della New York University e della UCLA, l’orientamento politico dipenderebbe dal modo in cui il cervello processa le informazioni, ed in particolare di come gestisce i le dissonanze ed i conflitti cognitivi.
I risultati, pubblicati sulla rivista scientifica Nature Neuroscience, spiegano che le persone di sinistra tendono a tollerare maggiormente le ambiguità e le informazioni incongruenti, mentre la persone di destra hanno una maggiore capacità di eliminare le informazioni che possono generare disturbo.
Il responsabile della ricerca, il professor David Amodio, spiega che i meccanismi neuronali per la gestione dei conflitti cognitivi si sviluppano nella prima infanzia, e probabilmente sono in parte determinati dalla genetica.
Il radicamento di questi meccanismi spiegherebbero, secondo Amodio, anche perché le persone di diverso orientamento politico fatichino molto ad andare d’accordo: non sarebbe una questione di attaccamento all’ideologia, ma la difficoltà di comprendersi tra persone che usano meccanismi cerebrali diversi.









Arrivano le stanze da Karaoke per singola persona


Vi piace il karaoke ma siete timidi e vi vergognate che gli altri vi sentano cantare? È arrivata la soluzione per voi. Le stanze singole da karaoke. Per la verità se volete usarne una per il momento dovete andare fino in Giappone, ma è un primo passo.
Il karaoke, per i giapponesi, è una sorta di hobby nazionale, e se la caratteristica del karaoke dovrebbe essere proprio quella di “improvvisare” in pubblico senza farsi troppi timori di stonare (anche perché spesso sia chi canta sia il pubblico ha bevuto abbastanza da non rendersene conto…), c’è anche chi non digerisce molto questo approccio così “alla buona”.
Una catena di karaoke ha deciso di soddisfare anche questo target, ed ha lanciato le cabine da karaoke singole. Insonorizzate, sono dotate di microfono, impianto audio e ovviamente un monitor dove scorrono i testi. Il costo è di 5 euro l’ora durante il giorno è di 10 euro l’ora di sera e di notte, nelle ore “di punta”.
Gli utenti tipici di queste cabine sono di due tipologie diametralmente opposte: da un lato i timidi, che vogliono cantare ma si vergognano a farlo in pubblico, dall’altro i ‘perfezionisti’ che invece vogliono esercitarsi per imparare le canzoni perfettamente prima di eseguirle in un karaoke “pubblico”.









Gli studenti scelgono gli italiani “eccellenti” della storia


I lavori di 40 alunni della scuola Daniela Mauro Pessano con Bornago (Milano) saranno in mostra fino a metà giugno al Vittoriano, a Roma. I ragazzi hanno selezionato 100 italiani che, nei 150 anni trascorsi dall’Unità d’Italia ad oggi, si sono particolarmente distinti, in un ideale collegamento tra il passato (la storia degli ultimi 150 anni) e il futuro – i ragazzi che oggi sono a scuola.
Ecco un piccolo estratto dei nomi degli italiani “eccellenti”, tanto per ricordarsi che l’eccellenza italiana non si è fermata al rinascimento:


Angelo Secchi (1818-1878), uno dei padri dell’astrofisica moderna (prima di lui, l’astronomia ufficiale che considerava degni di attenzione solo problemi di posizione, e non quelli relativi alla natura dei corpi celesti).
Giovanni Virginio Schiaparelli (1835-1910), fondatore della planetologia moderna e padre della geografia marziana (tra l’altro, un errore di traduzione dei suoi libri favorì molte speculazioni sulla vita su Marte: “canali” infatti anziché essere tradotto come “channels”, fu tradotto con “canals”, che in inglese si riferisce ai canali artificiali)
Luisa Spagnoli (1877-1935), imprenditrice che nel 1922 inventò il Bacio Perugina.
Pietro Ferrero (1898-1949), inventore della Nutella
Maria Montessori (1870-1952), pedagogista , medico e filosofa che inventò il Metodo educativo che prende il suo nome
Italo Marchioni (1868-1954), inventore del cono gelato
Enrico Fermi (1901-1954), tra i maggiori contributi alla fisica la sua teoria del decadimento ?, la statistica quantistica di Fermi-Dirac, i risultati concernenti le interazioni nucleari.
Ugo Cerletti (1877-1963), neurologo e psichiatra, ideatore della terapia elettroconvulsivante, comunemente nota con il nome di elettroshock.
Corradino D’Ascanio (1891-1981), l’ingegnere che inventò uno il primo elicottero funzionante dell’era moderna, e la Vespa
Pier Giorgio Perotto (1930-2002), fu un pioniere dell’informatica, noto soprattutto per l’innovativa Programma 101, conosciuta anche come "Perottina", il primo prototipo di personal computer.Renato Dulbecco (1914-2012), premio Nobel per la medicina nel 1975, propositore la mappatura del genoma umano
Rita Levi-Montalcini, premio Nobel nel 1986 per la scoperta del fattore di crescita nervosa
Leonardo Chiariglione, fondatore del gruppo MPEG, da cui sono nati gli standard Mpeg e l’Mp3
Benedetto Vigna, fisico inventore di un sensore di movimento tridimensionale che è stato inizialmente applicato agli airbag delle automobili. Dopo averne ridotto dimensioni e costi, il sensore è stato utilizzato nei comandi senza filo della console Nintendo Wii.









Ubriaco scambia centrale di polizia per un albergo e chiede una stanza


Il venticinquenne Mitchell Deslatte aveva bevuto un po’ troppo, alzando eccessivamente il gomito nel sabato sera con gli amici. E dopo ha fatto una cosa che non si dovrebbe mai fare, se si è in condizioni del genere: si è messo alla guida.
Probabilmente si è reso conto anche lui che non era il caso di fare troppa strada dopo avere bevuto quel che aveva bevuto, per cui ha deciso di fermarsi di fronte ad un albergo, e chiedere una stanza dove passare la nottata, in modo da poter smaltire la sbronza.
Un’idea certamente ottima e condivisibile, solo che Mitchell, in mezzo ai fumi dell’alcol, non si era reso conto che quello dove era andato non era un albergo, ma una centrale di polizia.
L’agente in servizio in guardiola (che Mitchell aveva scambiato per la reception) è rimasto decisamente stupito quando ha visto il ragazzo entrare in caserma con passo incerto e ha chiesto una stanza. Solo dopo alcune domande dell’agente, che gli ha chiesto se avesse bevuto troppo e da quanto stesse guidando, a Mitchell è venuto qualche dubbio e ha chiesto se per caso si fosse sbagliato e quello non fosse un hotel.
In effetti, un albergo non era, però una stanza per la notte glie l’hanno data lo stesso, anche se con le sbarre.









“Non ho picchiato mia moglie: è stato un fantasma”


Non che ci si possa aspettare grande intelligenza da uno che picchia la moglie, ma il 41enne Michael West supera le aspettative.
La polizia era stata chiamata da alcuni residenti di un condominio di Fond Du Lac, Wisconsin, perché avevano sentito forti rumori provenire da un appartamento, ed erano convinti che l’inquilino, Michael West appunto, stesse picchiando la moglie.
Quando gli agenti sono arrivati a casa della coppia, hanno trovato la donna in lacrime e che sanguinava copiosamente dal naso apparentemente rotto. Quando hanno chiesto spiegazioni, West ha raccontato che la moglie era “caduta più volte” e si era ferita.
Gli agenti hanno fatto notare all’uomo che le ferite della donna non erano compatibili con una caduta, e che il suo racconto non era credibile. West allora ha cambiato la sua versione dei fatti. Ha ammesso che non era stata una caduta, ma ha raccontato che la casa era infestata e un fantasma aveva aggredito sua moglie.
Come viene naturale aspettarsi (eccetto che per West, evidentemente), gli agenti non hanno considerato il fantasma più credibile della caduta, ed hanno arrestato l’uomo, che però li ha aggrediti, sostenendo che dovevano arrestare il fantasma, e non lui. West è stato denunciato per violenza domestica e resistenza all’arresto.









Il formaggio è più buono con la geco-tecnologia


Qual è il segreto del formaggio coi buchi più famoso del mondo? Lo ha spiegato Hans-Peter Bachmann, responsabile del settore ricerca e latticini di Emmentaler Switzerland, che nel video presenta la nuova tecnica di produzione adottata per il lancio del nuovo Emmentaler DOP.
Grazie all’esclusiva Geco-Tecnologia, Emmentaler ha infatti trovato il modo di avere mucche più rilassate e produrre latte eccellente con semplici espedienti del tutto naturali o, per meglio dire, animali…









Di cosa odorano dei jeans indossati per 3 mesi?


Una ricercatrice di Melbourne ha condotto una sperimentazione piuttosto insolita. Tullia Jack infatti ha reclutato 30 volontari che dovranno indossare lo stesso pario di jeans per tre mesi, almeno 5 giorni su 7.
Lo scopo dell’esperimento è quello di dimostrare che nella nostra cultura c’è una cultura di “eccesso del pulito”, che comporta dei rischi a causa dell’inquinamento e del consumo di risorse idriche ed energetiche causato dal lavaggio e dall’asciugatura.
“Non lavare i propri jeans non è per niente male come suona”, ha raccontato in un’intervista la Jack, che ha spiegato: “non serve lavare i vestiti così spesso come molti credono. Le macchie vanno e vengono, si ‘sciolgono’ anche senza lavaggio”.
I jeans, nonostante l’intenso utilizzo, non avrebbero un odore fastidioso. “Sanno di persona”, spiega sempre la Jack. Infatti quasi nessuno dei partecipanti all’esperimento non avrebbero avuto problemi a portarlo a termine.
I jeans usati sono stati esposti alla National Gallery di Victoria, in modo che i visitatori si rendano conto del fatto che i jeans usati per tre mesi non sono così sporchi come ci si potrebbe aspettare, nella speranza che questo aiuti a sensibilizzare ad un utilizzo più consapevole dei lavaggi, per risparmiare di risorse idriche ed energetiche.




Ispettrice di hotel assicura il sedere per 4 milioni di sterline

Natalie Thomas ha un ruolo piuttosto curioso nella catena di alberghi dove lavora, che la ha portata a stipulare un’assicurazione per il suo sedere, per un valore di 4 milioni di sterline.
La Thomas infatti ha il compito di testare la corretta preparazione dei letti nei vari alberghi della catena: non devono esserci grinze, e coperte e lenzuola devono essere tese al punto giusto, né più né meno. E Natalie verifica tutte queste cose proprio grazie al suo sedere, lasciandosi cadere sul letto e sedendovisi sopra.
La Thomas, che è stata assunta per la sua estrema sensibilità “posteriore”, si prende molta cura della parte del corpo che le garantisce il lavoro, con creme idratanti o evitando di indossare jeans, che ridurrebbero la sensibilità.
Natalie racconta: “Adoro il mio lavoro. Per quanto sia divertente saltare sui letti, prendo il mio lavoro molto sul serio, perché è importante che ogni ospite possa avere una buona notte di riposo nei nostri alberghi.”


































Nessun commento:

Posta un commento